“L’apparato non risponde, controllare connessione di rete e alimentazione“. Molte sono state le lamentele che ha ricevuto BroadLink nell’ultimo periodo, a causa degli innumerevoli disservizi relativi ai dispositivi associabili ad Echo. Dopo esserci confrontati con l’assistenza Amazon siamo riusciti a trovate una soluzione che almeno per ora, sembra funzionare. Innanzitutto, bisogna disaccoppiare tutti i dispositivi precedentemente associati ad Amazon Alexa, provvedendo all’eliminazione dei suddetti dall’app Alexa installata sul vostro smartphone.
Dopo aver eseguito correttamente la prima operazione bisognerà disinstallare la skill Alexa “Broadlink” e reinstallarla facendo attenzione a non effettuare l’associazione all’account Broadlink tramite App ma tramite browser. Cosa significa questo? Quando verrà richiesto di effettuare il login in un account Broadlink, nel caso aveste l’applicazione installata, vi verrà proposto di farlo tramite quest’ultima e alternativamente di effettuare il login tramite il vostro browser predefinito. Non dovrete dunque fare altro che cliccare il vostro browser ed effettuare l’associazione.