In questi giorni, si è tanto sentito parlare dell’ultimo aggiornamento di MacOS Big Sur e dei tanti problemi che il nuovo sistema di casa Apple ha portato con sé. Numerose difficoltà sono state riscontrate non solo sui Mac più datati, ma anche sui più recenti, come è stato già spiegato nell’altro articolo dedicato: MacOS Big Sur, installazione non riuscita? Ecco la soluzione.
Nonostante la soluzione proposta, sono giunte in redazione molte email di lettori, che hanno affermato di non aver risolto il problema, pur avendo seguito alla lettera i passaggi elencati, dunque proponiamo una nuova soluzione anche per chi ha avuto difficoltà.
La soluzione è quella di impostare i Dns offerti da Google. Ecco come fare.
1 2 3
Nell’ultima schermata sarà necessario aggiungere i Dns sotto elencati e cliccare il tasto “ok”.
- 8.8.8.8
- 8.8.4.4
Dopo aver effettuato i passaggi elencati sarà necessario spegnere il modem per qualche minuto e riaccenderlo successivamente. Si consiglia di spegnere tutti gli apparati connessi alla rete e non solo il modem, quindi anche tutti i router eventualmente collegati.
Se la soluzione ancora non dovesse andar bene, bisogna impostare i Dns di Google dalla pagina delle impostazioni del modem principale che corrisponde nel più dei casi a 192.168.1.1.
Fondamentale, quindi, è riavviare il modem e tutti gli apparati connessi al fine di risolvere i problemi incontrati.