Ieri pomeriggio, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in piazza Sannazzaro, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato la marcia imboccando contromano viale Gramsci. I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 3 stecche di hashish del peso di circa 21 grammi, di 5 bustine di marijuana del peso di circa 17 grammi e della somma di 160 euro. Inoltre, presso l’abitazione dell’uomo in via Archimede, con l’ausilio del cane antidroga Kira, sono stati rinvenuti circa 183 grammi di hashish e 44 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, una macchina per la sigillatura nonché diverso materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Rosario Fior Rosso, 44enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sanzionato per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid19. Sempre nel pomeriggio di ieri, gli agenti del commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt in via Pigna, nei pressi della rampa della Tangenziale, ad una persona a bordo di un’auto che procedeva ad alta velocità. Il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia e si è dato alla fuga ma è stato rintracciato in piazzetta Durante dove, nel suo appartamento, sono stati rinvenuti 2 grammi di hashish. G.T., 35enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti e sanzionato per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid19.
Ieri mattina, invece, gli agenti del commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Tiziano a Cardito, hanno notato un giovane a bordo di un’auto che procedeva ad alta velocità effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale. Il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia e si è dato alla fuga ma è stato inseguito e rintracciato in via Botticelli presso la sua abitazione dove, appena sceso dall’auto, ha tentato di dissimulare che fosse alla guida e ha minacciato e tentato di aggredire i poliziotti. U.G.C., 26enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza, oltraggio e false attestazioni a pubblico ufficiale e per guida con patente revocata poiché, già nel dicembre del 2019, gli era stata contestata stessa violazione; inoltre, è stato sanzionato per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid-19.
I carabinieri della stazione di Acerra, come i colleghi poliziotti hanno effettuato una serie di verifiche e hanno arrestato per evasione C.T., 30enne del posto già sottoposta agli arresti domiciliari. La donna si è allontanata dalla sua abitazione, ma è stata immediatamente individuata e condotta in stato di arresto a casa. Nel pomeriggio, i militari hanno nuovamente raggiunto la sua abitazione e scoperto che aveva ancora una volta violato la misura. Rintracciata poco dopo nell’appartamento di un’amica, la 30enne è stata arrestata per la seconda volta e ristretta in camera di sicurezza. È ora in attesa di giudizio. I militari della stazione di Boscoreale, infine, hanno arrestato F.D.R., 36enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale oplontino. L’autorità giudiziaria ha ritenuto il 36enne gravemente indiziato dei delitti di ricettazione e furto con strappo, commessi nel gennaio scorso nel Comune di Torre Annunziata. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari.