A finire nei guai un 46enne del posto. L’operazione porta la firma dei Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe che hanno stretto le manette ai polsi dell’uomo, pizzicato mentre cedeva della droga a un assuntore. Il 46enne si era allontanato dal suo domicilio, dove era soggetto a restrizioni per reati legati agli stupefacenti.
Nello specifico, l’uomo era autorizzato a lasciare la sua abitazione, dal lunedì al sabato, dalle 07.30 alle 16.30, per recarsi al lavoro presso un fondo agricolo della zona, comunicando quotidianamente il suo spostamento ai Carabinieri. Tuttavia, ieri mattina, le forze dell’ordine, durante un controllo presso il luogo di lavoro indicato dall’uomo, hanno scoperto la sua assenza. Erano all’incirca le ore 10.30 circa, quando i militari lo hanno sorpreso in pieno centro cittadino a Villa Literno, mentre si intratteneva con un uomo che, nell’immediato, gli consegnava del denaro.
I due, accortisi del sopraggiungere dei carabinieri, hanno tentato di scappare in direzioni opposte ma sono stati immediatamente bloccati. Durante la perquisizione personale e veicolare, eseguita a carico del 46enne, successivamente estesa anche presso l’abitazione dove è sottoposto ai domiciliari, è stata rinvenuta cocaina, materiale idoneo al confezionamento, un bilancino di precisione, la somma in contanti pari a 675,00 euro, suddivisa in banconote dal vario taglio, 2 smartphone e un proiettile cal. 9 mm.
Lo stupefacente, utile per il confezionamento di almeno 10 dosi, è stato sottoposto a sequestro unitamente al materiale per la sua preparazione alla vendita. Il 46enne, condotto presso la Stazione carabinieri di Villa Literno, è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi.