Poteva avere conseguenze tragiche l’incidente che si è verificato in una scuola dell’infanzia di via Pontecitra a Marigliano. Una bambina di solo 4 anni, è stata salvata grazie all’intervento dei carabinieri di Castello di Cisterna.
L’episodio è accaduto ieri, verso le 14, una bambina di 4 anni è distesa sulla panchina di una scuola di Marigliano. Immobile, priva di sensi. Le educatrici temono il peggio, la piccola soffre di una malattia congenita. Qualcuno allerta il 112, altri il 118.
Ad arrivare per primi nella scuola di via Pontecitra sono i militari. Immediatamente intuiscono che la bambina presentava sintomi di asfissia e le praticano immediatamente una manovra toracica. Un sussulto e poi il volto della bimba riprende colore in volto. La distendono sul fianco, lei vomita schiuma dalla bocca. È salva. Pochi minuti dopo arriva l’ambulanza, la bambina ha ripreso conoscenza ed è stata affidata al personale medico del 118 che la trasporta al pronto soccorso dell’ospedale. La piccola ora sta bene ma rimarrà ancora ricoverata per qualche giorno.