La perseguitava da mesi, tanto da averla spinta, nei giorni scorsi, a presentare denuncia nei confronti di colui che per leei era diventato un vero e proprio stalker. Nel pomeriggio di ieri, poi, la situazione è degenerata, causando l’intervento della polizia per trarre in arresto l’uomo. Tutto è accaduto a Salerno, in via Dalmazia, intorno alle 18.30 di ieri. A telefonare al 112 per segnalare l’episodio e l’aggressore era stata proprio la donna, dopo che il suo persecutore la aveva nuovamente avvicinata con fare minaccioso, arrivando addirittura ad aggredire fisicamente un amico della signora intervenuto in sua difesa.
Al loro arrivo, infatti, i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico si sono trovati di fronte sia la vittima, in compagnia di un uomo che presentava evidenti segni per l’aggressione subita, sia l’autore di tale violenza, che provvedevano a bloccare mentre cercava di allontanarsi. Dopo essere tornati tutti alla calma, la donna ha raccontato agli agenti quanto subìto: poco prima, mentre si trovava con un amico, aveva notato la presenza del suo persecutore che le si era avvicinato minacciosamente. Alla vista di ciò, l’amico, per tutelare l’incolumità della donna, si frapponeva tra i due e veniva aggredito violentemente con calci e pugni.
Così, dopo essere stato fermato e condotto presso gli uffici della sezione volanti per essere compiutamente identificato in D.A.S. d 53 anni, già con precedenti specifici, l’aggressore è stato dichiarato in arresto per il reato di atti persecutori e, dopo le formalità di rito, associato alla casa circondariale di Fuorni in attesa della convalida dell’arresto.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?