Duro colpo da parte dei militari al traffico di droga e alla criminalità organizzata in un contesto sociale dove l’attenzione è sempre alta. Un sequestro memorabile, quello eseguito nell’agro aversano dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Ben 105 chili di cocaina purissima. I militari hanno tratto in arresto un 51enne incensurato di Sant’Antimo trovato in possesso di un grosso quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
I carabinieri insieme alle unità cinofile hanno fatto scattare l’operazione, culminata alle prime luci dell’alba nell’irruzione all’interno di una villetta di Gricignano di Aversa dove il 51enne abita con la moglie. Nel garage una lavastoviglie ancora imballata. Non è vuota. Al suo interno be 50 panetti di cocaina. Riportano diversi simboli, numeri e scritte e su qualcuno anche un logo che richiama quello di un noto fast-food americano.
Continuando la perquisizione, sotto una botola nel vano scale della villa, ancora altra droga: altri 40 panetti della stessa sostanza che porta il conto totale a 105 chili di cocaina pura, ancora da “tagliare”. Un bottino che sul mercato avrebbe fruttato circa 8 milioni di euro. L’arrestato ora è in carcere in attesa di giudizio.