È stata una giornata molto impegnativa per i carabinieri delle stazioni operative dell’Agro nolano che hanno condotto una complessa operazione di coordinamento al fine di rintracciare un uomo colpevole di non essersi fermato a un posto di blocco.
I militari dell’Arma avevano notato un’auto sospetta sul territorio di San Gennaro Vesuviano, nei pressi di via Ferrovia. Il conducente tuttavia non si è fermato all’alt intimatogli dai militari e ha forzato il posto di blocco. Ne è scaturito un inseguimento a sirene spiegate attraverso diversi paesi dell’Agro nolano e che ha visto impegnate le volanti dei carabinieri delle stazioni di Carbonara di Nola e di San Paolo Belsito. Nel corso dell’inseguimento le pattuglie hanno tentato più volte di bloccare il fuggitivo senza tuttavia riuscirci, al punto che le volanti dell’Arma sono state costrette a fermarsi a causa di uno speronamento che ha permesso all’uomo di allontanarsi e guadagnare terreno. Sono partite così le ricerche per rintracciare il fuggiasco: i carabinieri, grazie all’analisi del sistema di geolocalizzazione installato nella scatola nera del veicolo in fuga e associato al numero di targa, sono riusciti a monitorare il tracciato percorso avvertendo la centrale operativa. L’uomo infatti, identificato essere un 39enne di Frignano già con precedenti penali a carico, aveva attraversato alla guida della sua autovettura diverse cittadine dell’Agro nolano, per poi immettersi sull’asse mediano in direzione dell’hinterland napoletano nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Il fuggitivo è stato così intercettato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Mugnano di Napoli che sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. In seguito agli accertamenti, l’uomo è stato trovato sprovvisto di patente ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere dei reati commessi di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. La folle corsa dell’uomo è così terminata con il suo arresto.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post