L’avviso dell’ennesima allerta meteo di colore Arancione emanata dalla Protezione civile della Regione Campania in Campania, ha spinto i sindaci di numerosi Comuni della provincia di Caserta a provvedere alla chiusura delle scuole per ragioni di sicurezza.
Tale provvedimento è stato adottato anche dal primo cittadino di Aversa Alfonso Golia il quale, con un post pubblicato dalla propria pagina Facebook, ha fatto sapere che nella giornata di domani martedì 16 maggio tutti gli istituti di ogni ordine e grado, i parchi cittadini e il cimitero della città normanna resteranno chiusi. Tale decisione, fa sapere il sindaco, è stata adottata al fine di evitare problemi nei trasporti (il rischio allagamenti è sempre forte) sia per problemi nelle stesse scuole. Decisioni analoghe sono state prese in queste ore da altrettanti sindaci della provincia di Caserta.
Il post del Sindaco Golia: Ho appena firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, dei Parchi e del Cimitero per la giornata di domani 16 maggio a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania a partire dalle ore 21 di stasera, lunedì 15 maggio, fino alle ore 21 di domani sera, martedì 16. Vi invitiamo a prestare la massima attenzione alle comunicazioni ufficiali riguardanti l’allerta meteo e a seguire le indicazioni delle autorità competenti. La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta.
