È in arrivo il Black Friday di Amazon, un evento che coinvolge gli amanti dello shopping sia online che offline, offrendo le migliori occasioni di risparmio sul mercato. Questa tradizione statunitense si è diffusa in tutto il mondo, compresa l’Italia. Sebbene la data ufficiale scelta per il 2023 sia il 24 novembre, non essendoci nessun regolamento rispetto ai saldi, ogni negozio ha deciso il giorno in cui iniziare le promozioni, e molti negozi, infatti, hanno dato l’avvio agli sconti per il Black Friday già a inizio mese.

In Italia Amazon, il popolare sito di e-commerce, ha annunciato che il periodo delle offerte andrà dal 17 al 27 novembre, comprendendo quindi, anche il Cyber Monday, fissato per l’appunto il 27 novembre. Una settimana che si preannuncia ricca di offerte eccezionali, con un’opportunità imperdibile per fare acquisti convenienti su una vasta gamma di prodotti, dai regali di Natale agli articoli tecnologici (che fanno sempre la parte del leone), passando per i regali per genitori o amici, con opzioni a prezzi più accessibili.
Per essere pronti al Black Friday, è consigliabile pianificare gli acquisti necessari, esplorando le diverse categorie disponibili su Amazon. Con una vasta gamma di opzioni, dai regali di Natale agli articoli tecnologici e regali per familiari e amici, è utile creare una lista per evitare acquisti superflui e rispettare il budget. Monitorare le offerte personalizzate e gli acquisti ricorrenti è importante. Un metodo efficace è seguire le offerte del giorno che cambiano costantemente e monitorare i prezzi anche prima dell’inizio del Black Friday per confrontare le variazioni di prezzo.
