Arriva il treno storico il Reggia Express da sabato 6 maggio 2023. Per dieci sabati, un treno d’epoca, partirà alle ore 10:10 dalla stazione di Napoli Centrale per giungere alla stazione ferroviaria di Caserta, proprio di fronte alla maestosa facciata della Reggia di Caserta. In appena 30 minuti dal 21°secolo, ci si ritroverà catapultati indietro nel tempo fino al 1752.
Il 6 e il 13 maggio, il 10 e il 24 giugno, il 22 luglio, il 2, il 16 e il 30 settembre, il 28 ottobre e il 25 novembre, sono queste le date da annotare. Un tuffo nel passato, un viaggio nel tempo su carrozze Centoporte e Corbellini, rispettivamente degli anni ’30 e ’50. L’iniziativa è promossa da ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti) in collaborazione con Fondazione FS
I possessori del titolo di viaggio di andata e ritorno (Napoli/Caserta) potranno usufruire di un ticket scontato, al costo di 10 euro, maggiorato di un euro per acquisto on line, per visitare il Complesso vanvitelliano (Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese). I biglietti per l’accesso al Museo sono in vendita sulla piattaforma TicketOne e presso la biglietteria della Reggia di Caserta in piazza Carlo di Borbone. I biglietti acquistati non sono modificabili o rimborsabili, né utilizzabili in altra data.