È una vera e propria caccia all’uomo quella scattata nel pomeriggio di ieri dopo la rapina da 70mila euro messa a segno nell’agenzia della Banca Popolare di Bari in pieno centro di Aversa. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza stanno diventando fondamentali per individuare i responsabili.
La Polizia del commissariato di Aversa e la squadra mobile della Questura di Caserta cercano due malviventi che, con molta probabilità con la collaborazione di un terzo complice, posto a bordo di un’auto all’esterno della banca, hanno messo a segno la rapina. Gli investigatori hanno già sentito gli impiegati dell’istituto di Credito alla ricerca di indizi utili alle indagini, e stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto e quelle presenti in zona, che potrebbero aver ripreso l’auto dei rapinatori in fuga.
Secondo la ricostruzione dei fatti, intorno alle 16 di lunedì, una coppia di rapinatori ha fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito. Uno dei malviventi aveva un taglierino, mentre l’altro sembrava impugnare un’arma, forse una pistola secondo alcune testimonianze. I rapinatori hanno minacciato i 4 dipendenti presenti. Il cassiere, intimorito, ha aperto la cassaforte consegnando loro l’incasso. Successivamente, i criminali si sono dileguati.