Proseguono senza sosta sul territorio Aversano, i servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada nonché al contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio ed alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio delle sostanze stupefacenti
Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Aversa, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo di Chieti e l’ausilio di diverse autorità tra cui l’Ispettorato del Lavoro, il NAS di Caserta, la ASL e la SIAE, hanno effettuato un vasto controllo su numerose attività commerciali dell’agro aversano. Bar, ristoranti e sale giochi sono stati sottoposti a verifiche rigorose, svolte principalmente nelle ore serali e notturne grazie all’impiego di 12 pattuglie.
Durante queste operazioni, cinque persone tra proprietari, dipendenti e frequentatori degli esercizi controllati sono state denunciate a piede libero. In particolare, in un ristorante di Aversa è stata scoperta la presenza di un lavoratore straniero irregolare, già oggetto di un provvedimento di espulsione. Per l’impiego di manodopera non in regola, sono state comminate sanzioni amministrative pari a 11.080 euro, accompagnate dalla sospensione immediata dell’attività commerciale e dal sequestro amministrativo del ristorante, anche a causa delle gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate.
Inoltre, i militari hanno sequestrato 30 kg di alimenti non conformi, con l’applicazione di una multa aggiuntiva di 2.500 euro. In un bar sala giochi nel centro di Aversa, è stata rilevata la mancanza della licenza di esercizio e delle tabelle obbligatorie sui giochi proibiti, portando alla chiusura immediata dell’attività. Nel corso dei controlli, uno degli avventori di uno dei locali ha attirato l’attenzione dei Carabinieri per il suo comportamento sospetto. Perquisito, è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di hashish. Un altro cliente, invece, aveva con sé una pistola scenica priva del tappo rosso e 4 grammi di hashish. Entrambi i giovani sono stati segnalati alle autorità competenti e la droga e l’arma sequestrate.
Infine, durante i posti di blocco effettuati sia nel centro città sia lungo le principali arterie di collegamento con i comuni vicini, sono state controllate 150 persone e 90 veicoli, con l’elevazione di 15 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.