La Polizia di Stato ha effettuato un arresto in seguito a un evento verificatosi nella tarda serata di ieri ad Aversa. Un poliziotto libero dal servizio è intervenuto per sedare una lite dopo aver udito delle urla provenire da una strada del centro di Aversa. Durante l’intervento, ha notato un individuo con evidenti segni di percosse al viso e un altro individuo in fuga verso una strada laterale.
Identificandosi come membro della Polizia di Stato, il poliziotto ha intimato all’uomo in fuga di fermarsi. Tuttavia, l’uomo è ritornato sul luogo armato di una pistola, minacciando le persone presenti. Il poliziotto è riuscito a disarmare e bloccare l’aggressore con l’assistenza della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Aversa. Durante i controlli è emerso che l’arma in possesso dell’aggressore era un revolver con matricola abrasa.
Entrambi feriti, l’uomo aggredito e il poliziotto, sono stati curati dai soccorritori per le lesioni riportate durante la colluttazione. Dopo gli accertamenti di polizia giudiziaria, l’aggressore è stato arrestato e consegnato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in quanto accusato di possesso di arma clandestina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.