Ad Aversa, ancora una discarica abusiva, l’ennesima, scoperta questa volta in un’area densamente abitata. Rinvenuti rifiuti speciali e non, numerosi sacchi contenenti scarti di pellame, pneumatici fuori uso, materiale ferroso, materiale di risulta proveniente dall’attività edile, e plastica.
Questo è quanto hanno scoperto gli agenti della polizia locale guidati dal Comandante Antonio Piricelli, componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli. Il sito, adibito a discarica abusiva di rifiuti, era nella disponibilità di un cittadino, ed è stato pertanto posto sotto sequestro e affidato in custodia all’Autorità giudiziaria in attesa che vengano eseguiti i rilevamenti sulle sostanze inquinanti ivi presenti e sul loro conseguente impatto ambientale, per poi procedere alle operazioni di bonifica.
Gli agenti hanno altresì denunciato a piede libero l’uomo ritenuto l’autore degli sversamenti illeciti. L’operazione della Polizia Locale testimonia il grande lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine volto a contrastare l’abbandono di rifiuti nell’agro aversano, fenomeno criminale molto diffuso nell’area ed estremamente pericoloso per la salute dei cittadini e per l’ambiente circostante.