Una lite molto accesa, degenerata in una coltellata che ha seriamente rischiato di dimostrarsi fatale per la vittima. È quanto accaduto ad una donna disabile di Benevento, residente nel rione Libertà del capoluogo sannita. Secondo la ricostruzione degli inquirenti nel corso del pomeriggio del 9 gennaio la donna, con problemi psichici, sarebbe stata avvicinata nei pressi di piazza San Modesto, non lontano dalla propria abitazione, da un uomo sordomuto e risultato anch’egli affetto da infermità mentale.
Il litigio che sarebbe scaturito fra i due è degenerato, con l’uomo che, tirato fuori un coltello che portava con sé, ha sferrato un fendente all’addome della malcapitata. Trasportata in codice rosso presso l’ospedale Rummo di Benevento, la cinquantenne ha subito, nel corso della notte, un delicatissimo intervento chirurgico, che parrebbe aver scongiurato il peggio. La prognosi della disabile resta tuttora riservata e le sue condizioni sono costantemente monitorate dal personale medico del nosocomio sannita, ma secondo le prime informazioni la vittima si troverebbe fuori pericolo di vita.
I medici hanno provveduto ad informare dell’accaduto le forze dell’ordine e, immediatamente, sono partiti gli accertamenti volti a ricostruire la dinamica dell’accaduto, che non ha mancato di destare un certo scalpore nell’intera città. Le indagini, condotte dalla squadra mobile della Questura di Benevento e coordinate dal commissario capo Ugo Armano, hanno portato in breve tempo alla cattura del colpevole, attualmente detenuto presso il carcere di Benevento. Il quarantaquattrenne verrà interrogato in queste ore, per la convalida del fermo, dal giudice per indagini preliminari del tribunale sannita.
Rimangono ancora oscuri, per il momento, i contorni di questa vicenda e i motivi che avrebbero scatenato la furibonda lite fra i due disabili anche se, probabilmente, l’interrogativo principe rimane chi o cosa abbia potuto consentire ad un soggetto, evidentemente bisognoso di assistenza, di andare in giro con un’arma in tasca e totalmente privo di qualsiasi tipo di sorveglianza.
Segui già la pagina Il Crivello.it?