Notevole dispiegamento di uomini e mezzi, per l’operazione che ha consentito alle forze dell’ordine di eseguire controlli a tappeto nei vari quartieri popolari dei Comuni di Castello di Cisterna e Brusciano. Durante l’operazione, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto droga nelle cassette della posta, nei sottoscala, all’interno dei vani ascensori. Ma anche in luoghi in realtà sacri: negli “altarini” accanto a statue di Santi, a spregio anche della religione.
Nello specifico sono state passate a setaccio strade e piazze senza trascurare le aree comuni come le aiuole o le cantine passando per le lastre di marmo che coprono le scale condominiali fungendo da vero e proprio cassetto. I Carabinieri insieme ai militari del reggimento Campania sono tornati nel rione popolare la “Cisternina” e lì hanno rinvenuto e sequestrato numerose dosi di diverse specialità di droga, un caricatore Beretta 9×21 e bilancini di precisione.
Nella “219” di Brusciano sequestri di droga con numerose dosi già pronte per la vendita al dettaglio. I Carabinieri hanno rovistato dappertutto e la droga era nelle zone comuni e quindi a carico di ignoti ma i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


