Proseguono senza sosta i servizi di controllo finalizzati alla ricerca di armi e droga, nonché alla prevenzione di reati in generale nell’area nord di Napoli. Le operazioni hanno riguardato, in particolare i comuni di Caivano e Grumo Nevano, dove i militari hanno eseguito diverse perquisizioni, controllando anche le aree comuni di diversi condomini.
Nello specifico, nella serata di ieri a Caivano, i Carabinieri grazie ai posti di controllo fissi, posizionati sulle principali vie di comunicazione, hanno arrestato un uomo del posto, S. S., 42 anni, già noto alle autorità. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato di allontanarsi cambiando direzione, ma il suo comportamento sospetto non è passato inosservato. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di una borsa contenente alcune dosi di cocaina, due bilancini di precisione sporchi di sostanza stupefacente, bustine in cellophane e un flacone di acido solforico, utilizzato per la lavorazione della droga.
Contemporaneamente, un’altra operazione ha portato all’arresto di V. P., 54 anni, anche lui conosciuto alle forze dell’ordine. I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre passava un piccolo pacchetto a un uomo attraverso le inferriate di una finestra. La successiva perquisizione nell’appartamento ha permesso di rinvenire e sequestrare 391 grammi di marijuana.
A pochi chilometri di distanza, a Grumo Nevano, i militari hanno fermato L. O., 55 anni, trovandolo in possesso di una quantità di droga. Vista la situazione, i Carabinieri hanno deciso di estendere i controlli alla sua abitazione. L’uomo si è mostrato reticente, rifiutandosi di collaborare e non fornendo le chiavi di casa. Tuttavia, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine sono riuscite a entrare nell’abitazione, dove sono stati scoperti 62 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish e 21mila euro in contanti. Inoltre, sono stati trovati 46 orologi di lusso, ora sotto esame per verificarne la provenienza. Le indagini proseguono per far luce su eventuali ulteriori coinvolgimenti in attività illecite.