Un brutto incidente si è consumato nella notte appena trascorsa in via Pacioli nel quartiere Ponticelli, Napoli est. Un giovane di 20 anni, napoletano, è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare, il ragazzo viaggiava in una Citroen C3 con due coetanei e due 17enni, rimasti feriti in modo non grave. Sulle cause dello schianto sono in corso accertamenti.
Erano circa le 00:50 quando l’auto con a bordo i 5 ragazzi, forse a causa del maltempo e della velocità, avrebbe perso l’aderenza sul fondo stradale, e sarebbe finita sullo spartitraffico; nel forte impatto la vettura si è ribaltata sul lato destro, continuando a scivolare per alcuni metri. I ragazzi che erano all’interno sono stati soccorsi dai sanitari del 118, allertati da alcuni passanti che avevano assistito allo schianto.
Sulla ricostruzione sono al lavoro gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Stradale, il conducente dell’automobile è stato sottoposto, come da prassi, ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti.