Sin dalle prime ore dell’alba, è in corso un importante servizio coordinato tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza all’interno del “Parco Verde” di Caivano e nelle zone circostanti.
L’intera operazione interforze coinvolge contemporaneamente oltre 400 operatori delle diverse forze dell’ordine, tra cui reparti specializzati come la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga e per la ricerca di armi dei Carabinieri, le Unità Cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza, i Reparti del Gruppo di Castello di Cisterna, le SIO del Reggimento Campania, le API del Gruppo di Napoli, il Gruppo di Frattamaggiore, nonché i reparti ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, Giugliano in Campania e Torre Annunziata della Guardia di Finanza.
Per garantire una supervisione completa dell’intera operazione, sono stati impiegati due elicotteri, uno appartenente al Reparto Volo della Polizia di Stato e l’altro alla Sezione Aerea della Guardia di Finanza. Questo dimostra l’impegno dello Stato nel preservare la sicurezza e l’ordine sul territorio.