Jennifer Lopez è approdata a Capri, in gran segreto, su un tender proveniente dal porto turistico di Castellammare di Stabia. La star, cantante e produttrice, ha preso in affitto una mega villa di 30 camere più un panfilo da destinare alle sue vacanze sull’isola verde, associate alla sua partecipazione come madrina d’onore e cantante ad uno speciale concerto privato per una serata di beneficenza per Unicef, organizzata dall’e-tailer multibrand del lusso LuisaViaRoma di Firenze. L’evento è in programma la sera di sabato 30 luglio, alla Certosa di San Giacomo.
L’evento è riservato ai soli invitati ma l’ansia di potersi riservare un posto a pochi metri dalle tante star presenti è salita alle stelle negli ultimi giorni, già carissime durante l’estate in condizioni normali. Tant’è che, come riporta Il Mattino, le strutture sul posto si sono organizzate per tempo, facendo salire i prezzi per camera o suite a livelli inaccessibili. Si parte dai 700 euro per notte fino ad arrivare “a un b&b di Anacapri, che chiede, per ogni notte del weekend di fine luglio, addirittura 18mila euro, sia pure in cambio di una junior suite con piscina privata, letto extra-large e colazione inclusa“.
Durante il gala di beneficienza, LuisaViaRoma presenterà, in collaborazione con Unicef, un progetto per sottolineare la triste realtà dei rifugiati siriani in Giordania. Il successivo live streaming, ugualmente atteso e importante, sarà in collegamento con Unicef in Ucraina, per ribadire che “Le nuove guerre non annullano i bisogni di coloro che sono fuggiti dalle guerre passate e non hanno ancora trovato la strada verso casa”.
Tra gli ospiti della serata, faranno parte nomi di spicco come Spike Lee, Leonardo Di Caprio e Jamie Foxx, che sono già sull’isola azzurra e sono stati protagonisti di una serata all’Anema e Core. E al gala, che consiste nel show-concerto di Jennifer Lopez (e che vedrà sul palco anche Sofia Carson, Diplo e Dj Cruz), in una cena e in un’asta benefica, sono stati invitati anche Vanessa Hudgens, Jared Leto, Lara Stone, Naomi Campbell, Natalie Emmanuel, Haim, Maye Musk (madre di Elon Musk), Tonya Lewis Lee, Mohammed Hal Turki, ma anche divi nostrani come il cantante Sangiovanni e l’attrice Matilde Gioli.