I carabinieri della Stazione di Casal di Principe, insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa hanno arrestato un 57enne del posto. L’uomo e ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi da fuoco e ricettazione.
A seguito di perquisizione personale e domiciliare, il 57enne è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e 48 proiettili dello stesso calibro, oltre ad una pistola giocattolo ed una carta d’identità denunciata smarrita ad Appignano, in provincia di Macerata. Nel corso della stessa perquisizione, estesa alle pertinenze dell’abitazione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche un’autovettura Nissan Qashqai con targhe contraffatte, risultata oggetto di furto.
L’arma le munizioni e l’auto sono state sequestrate, mentre l’arrestato, condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.