Operazione di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni ad opera del Nucleo investigativo dei carabinieri di Caserta, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento è avvenuto stamani nel Comune di Casal di Principe ed ha colpito il killer del clan dei Casalesi Giuseppe Setola.
Il decreto è stato emesso dalla Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere. A Setola sono stati sequestrati due beni immobili. Attualmente, in attesa della decisione definitiva del giudice sulla confisca, si presume che l’acquisto dei beni sia avvenuto attraverso il riciclaggio di proventi derivanti da attività criminali condotte dal killer Giuseppe Setola.
Si sottolinea che il decreto di sequestro sarà soggetto a ulteriore valutazione da parte dell’autorità giudiziaria, nel contesto di un contraddittorio con le difese. In seguito a questo processo, il sequestro potrebbe essere revocato e i beni restituiti ai legittimi proprietari. I dettagli dell’operazione saranno comunicati durante una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere alle 10:00, con la presenza del Procuratore Pierpaolo Bruni e dell’aggiunto Antonio D’Amato.