Un normale controllo alla circolazione stradale si è trasformato in un maxi sequestro di droga nel casertano. Nella serata di giovedì 25 giugno, a Casaluce, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa hanno tratto in arresto un ragazzo del posto, da poco maggiorenne, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari avevano intimato l’alt a una Fiat 500 guidata dal giovane. Durante le verifiche di routine sono spuntate le prime due dosi di hashish, dal peso complessivo di circa due grammi. Un dettaglio che ha insospettito i Carabinieri, spingendoli a estendere l’ispezione anche all’abitazione del ragazzo.

La successiva perquisizione domiciliare ha confermato i dubbi delle forze dell’ordine. All’interno dell’appartamento sono stati infatti rinvenuti:
- Un panetto di hashish e altre dosi, per un peso totale di circa 890 grammi.
- Strumenti e materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga da immettere sul mercato.
Tutta la sostanza stupefacente e il materiale Logistico sono stati posti sotto sequestro. Per il giovane sono scattate le manette in flagranza di reato: dopo le procedure di rito, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. Nei confronti dell’indagato vale la presunzione di innocenza fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.

