Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha nominato Commissario prefettizio il dottor Roberto Esposito, viceprefetto, incaricandolo della provvisoria gestione dell’Ente e avviando, nel contempo, la procedura di scioglimento dell’organo consiliare.
Si è spezzato quel filo cui era appeso l’ormai ex primo cittadino Rosa Marrazzo. Questa mattina si sono dimessi 11 consiglieri su 16 assegnati al Comune di Casandrino, solo in cinque sono rimasti fedeli al sindaco Marrazzo: a decretarlo sono state le dimissioni protocollate da Salvatore Picardi, Filomena Pezzella, Daniele D’Ettore, Antonella Tintore, Anna Galdieri, Eleonora Russo, Antonio Auletta, Rosa Chianese, Angelo Chianese, Giuseppe Salzano, Antonio Tauletta.
Questa la nota del documento firmato “ritenuta l’attuale compagine amministrativa non più rispondente ai bisogni ed alle necessità della città di Casandrino, essendo venuto meno il rapporto di fiducia con il sindaco, rassegnano le proprie dimissioni contestuali dalla carica di Consiglieri Comunali”.