Come ogni fine settimana, si intensifica l’attività di controllo sul territorio delle forze dell’ordine, soprattutto in quelle zone del Casertano dove sono collocati i locali ed è sviluppata la vita notturna della movida. Anche in questo week-end le forze dell’ordine sono intervenute con operazioni mirate a contrastare la commissione di reati e condotte illecite.
In particolare, nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2022, sono stati effettuati servizifinalizzati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle areedel centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa e S. Maria Capua Vetere.
Ai suddetti servizi, coordinati da Funzionari della Polizia di Stato, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, coadiuvati daiCorpi di Polizia Municipale per gliambiti operativi di specifica competenza.
Sono stati predisposti diversi posti di controllo ed identificate circa 350 persone, di cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllati 160 veicoli, contestate diverse decine di violazioni al Codice della Strada. Inoltre, sono stati effettuati controlli nei confronti di numerosi esercizi commerciali, elevando sanzioni amministrative per occupazione abusiva del suolo pubblico.
Nel corso dell’attività nella città di Caserta, nella serata di sabato, 8 ottobre, è stato individuato e contestualmente deferito all’Autorità Giudiziaria un minorenne, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata ai danni di coetanei, per aver sottratto loro con minacce banconote del valore totale di circa 25 Euro.