Senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Caserta nel controllo del territorio casertano, relativi alle zone della movida notturna, soprattutto durante il weekend, volte al contrasto di alcuni reati, dalla vendita di alcol ai minorenni allo spaccio di droga. I controlli sono stati eseguiti, tra sabato 4 e domenica 5 marzo 2023, nelle aree del centro cittadino di Caserta e nei comuni limitrofi.
Durante le operazioni, eseguiti controlli sia nelle vie del centro che sulle principali arterie di accesso e deflusso dalla città di Caserta, i militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione e denuncia di dieci persone. Tra i denunciati anche un sessantunenne di Casagiove che, già ristretto ai domiciliari, non ha resistito al richiamo della movida venendo fermato in pieno centro.
Gli altri denunciati sono stati rispettivamente sorpresi, alla guida del mezzo in uso senza aver mai conseguito la patente, alla guida in stato di ebbrezza alcolica e per aver forzato il posto di controllo dei Carabinieri non fermandosi all’alt. In particolare, un ventiseienne di Marcianise (CE) è stato intercettato a bordo dell’autovettura in uso in possesso di un manganello della lunghezza di 60 cm, di cui è vietato il porto, e di un grosso sasso. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.