Gli operatori della squadra volante della Questura, allertati dal personale sanitario, sono intervenuti, ieri sera, presso l’ospedale di Caserta per sincerarsi delle condizioni di un giovane con ferita da arma da punta e taglio nella parte alta del torace. Dagli accertamenti condotti, si è scoperto che il ragazzo, il trentatreenne noto deejay Joseph Capriati, aveva avuto un violento litigio con i propri familiari. Al culmine dell’alterco il padre, sessantunenne, impugnando un coltello da cucina, lo aveva trafitto all’altezza della parte alta del torace, procurandogli gravi lesioni.

Dalla ricostruzione dei fatti i poliziotti hanno appurato che la lite tra gli appartenenti alla famiglia è scaturita da futili motivi e, successivamente, degenerata per l’alterarsi dei toni, fin quando l’uomo, nella colluttazione, ha impugnato un coltello da cucina e ha trafitto il figlio, che è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Caserta per le cure del caso. In seguito agli accertamenti degli agenti della squadra volante, con la collaborazione del personale della squadra mobile e l’intervento della polizia scientifica sul posto, dove è stata rinvenuta anche l’arma utilizzata per il ferimento, il colpevole è stato arrestato e condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Joseph Capriati, artista conosciuto ormai a livello internazionale, ha cominciato la sua carriera artistica come dj giovanissimo, precisamente nel 1998, alla tenera età di 11 anni con la passione per l’hip hop e la classic house. Dal 1998 al 2004 si è esibito in svariati locali della Campania e del sud Italia. Ha lavorato in radio e ha affiancato alcuni dj internazionali, crescendo musicalmente e arrivando alla musica che lo ha trasformato: la techno. Nel 2005 è iniziata la sua svolta nella produzione discografica. Ha cominciato ad apprendere l’uso dei programmi musicali in uno studio di registrazione di un suo amico, finché non ha acquistato la sua prima scheda audio e tastiera midi e ha iniziato a lavorare in proprio.
Nel 2006 è diventato dj resident del nuovo club “underground” della sua città, il “Disco Seven” e qui ha conosciuto il proprietario dell’etichetta Globox, il quale colpito dalle tracce di Joseph ha deciso di iniziare una collaborazione e di stampargli il suo primo vinile, riscuotendo un grande successo. Da quel momento sono iniziate varie produzioni. Il sound di Capriati è influenzato da uno stile techno/funky/shuffle, insieme a groove minimal.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?