Celebrazione sobria oggi all’interno della questura di Caserta, in occasione del 171esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. L’evento ha avuto inizio, come di consueto, con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini appartenenti alla Polizia di Stato caduti nell’adempimento del dovere.
“È per me un momento particolarmente emozionante perché mi vede sopperire ad una assenza importante, quella del nostro Questore recentemente trasferito. Questa circostanza ha fatto sì che fosse una celebrazione pubblica da condividere con la nostra popolazione“. Sono state queste le parole d’esordio del Vicario del Questore della Provincia di Caserta Andrea Vincenzo Curtale, commosso poi nel rivolgere i ringraziamenti speciali nei riguardi dei funzionari e del personale della Questura casertana per il supporto ed il sostegno nel periodo di reggenza in vista dell’assegnazione di un nuovo Questore. Inoltre, ha rivolto un messaggio di riconoscenza al Sig. Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, e ai vertici delle Istituzioni del territorio, evidenziando allo stesso tempo il ruolo primario della costante cooperazione con la Magistratura e le altre Forze di Polizia.
A seguire, l’Auditorium della Provincia ha ospitato la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio (encomi solenni ed attestati di lode), preceduta dalla proiezione di un video istituzionale, che ha riunito momenti delle attività quotidiane che gli operatori della Polizia di Stato sono chiamati a svolgere in questa provincia. Si è data poi lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.



