Una vetrina rotta e merce rubata per un danno complessivo di circa duemila e trecento euro. È ciò che è avvenuto ad danni di un commerciante di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, intorno alle sette del mattino. L.C., ventiseienne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver rotto la vetrina con strumenti a sua disposizione – un martello e una piccozza – è entrato nel negozio della città per poi rubare gli indumenti esposti e darsi, infine, alla fuga.
Il proprietario dell’esercizio commerciale ha avvertito i carabinieri della locale stazione giunti in seguito sul luogo per rinvenire e sequestrare gli arnesi da scasso utilizzati per mandare in frantumi la vetrina. Successivamente i militari hanno esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza installato nel negozio e in questo modo sono riusciti a riconoscere il ladro. L’uomo è stato ritrovato nella sua abitazione dai carabinieri ancora in possesso di gran parte della merce rubata. Il malvivente è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, mentre tutta la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Accade spesso che siano i negozi di abbigliamento ad essere presi di mira. Proprio lo scorso giugno, a Marcianise, in provincia di Caserta, due individui, A.M. di ventiquattro anni e C.B. di trent’anni, si sono resi responsabili di diversi furti di gioielli e capi d’abbigliamento presso alcuni negozi di famosi brand nel centro commerciale La Reggia. I due, di origine georgiana, sono stati successivamente denunciati dai dipendenti dell’outlet ai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise. I militari hanno bloccato i malviventi mentre tentavano di scappare dal centro con in mano la refurtiva. Una volta fermati, i due sono stati immediatamente trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La merce rubata, dal valore stimato di circa mille euro, è stata poi riconsegnata ai diversi proprietari degli esercizi commerciali.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?