Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Afragola. P.T., un 61enne del posto, ha annunciato il suo suicidio sui social media e successivamente è stato trovato senza vita, impiccato, nel negozio in cui lavorava. La scoperta da parte di una collega che ha immediatamente allertato i carabinieri di Nola, in provincia di Napoli.
Nell’annuncio che ha preceduto il suo gesto estremo, il 61enne ha espresso profonde frustrazioni e difficoltà economiche che lo avevano portato a prendere questa tragica decisione. Nel suo messaggio, ha cercato di far comprendere il suo stato d’animo e la sua situazione: “Con il mio gesto estremo vorrei fare capire a tutti che non si può vivere in questo modo, preferisco farla finita, spero che qualcuno si prenda cura della mia famiglia.“
Le forze dell’ordine hanno ascoltato amici e parenti, rivelando che l’uomo stava affrontando una grave crisi depressiva legata a problemi finanziari derivanti da una disputa legale con un vicino di casa ad Afragola. Questa controversia sembra aver aggravato la sua situazione e potrebbe aver influenzato la sua tragica decisione.
Dopo la sua morte, la figlia del 61enne ha condiviso il suo messaggio, accompagnandolo con un commovente appello a una maggiore consapevolezza e comprensione delle sfide della vita.“Pubblico questi screen – scrive la figlia della vittima – mio padre si è tolto la vita… disperato, questo è il suo messaggio prima di morire… Si vergognasse chi deve, il resto invito ad aprire gli occhi che non è tutto oro ciò che luccica”. Tutto questo lo faccio – diceva il 61enne concludendo il suo post – per non commettere atti che potrebbero compromettere la vita dei miei cari, io non voglio andare in carcere, preferisco così…addio, ci rivedremo forse in un mondo migliore”.
Questo tragico evento mette in luce la necessità di prestare attenzione alle sfide mentali ed emotive che molte persone affrontano, specialmente in periodi di difficoltà finanziarie e legali. È un doloroso richiamo alla comprensione e al sostegno reciproco, al fine di prevenire simili tragedie e offrire un aiuto prezioso a chi ne ha bisogno.