Black Panther, l’ultimo capitolo della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, arriva nelle sale italiane e balza subito in vetta alla classifica Cinetel del weekend 10 – 13 novembre con 3.391.231 euro e una media di 6.715: con l’incasso di mercoledì 9, il totale è di 4.141.296 euro. Ha fatto dunque meglio dell’originario ‘Black Panther’, che uscito il 14 febbraio 2018, un mercoledì, aveva aperto con 2.859.465 euro.

Black Panther – Wakanda Forever, il sequel di Black Panther della Marvel, con la regia di Ryan Coogler e Angela Bassett a guidare un cast di star afroamericane, è uno dei titoli più attesi della stagione e fa subito centro anche al box office nord americano.
Uscito negli Stati Uniti venerdì 11 novembre, come prevedibile ha travolto il botteghino e si è piazzato subito in testa con 180 milioni di dollari raccolti nel weekend. Nel solo primo giorno di uscita aveva incassato 84 milioni. A livello globale, il film ha raccolto 330 milioni di dollari. Un risultato che rappresenta anche il miglior debutto nazionale dell’anno, dietro il lancio da 187,4 milioni di dollari di Doctor Strange nel multiverso della follia.

Trama:
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta.
