I militari dell’Arma dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, con il supporto dei militari del reggimento Campania e del nucleo artificieri di Napoli, hanno effettuato diversi controlli straordinari nel territorio vesuviano, che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti e di botti illegali.
Nello specifico, a Ottaviano, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento di un quarantaquattrenne del posto trovato in possesso di circa venti grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere messe in commercio, un bilancino di precisione e diverso materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga. Lo stupefacente era stato nascosto dietro uno specchio mentre in cucina sono stati rinvenuti i materiali per la preparazione della droga. Alcune dosi erano state inoltre occultate all’interno di una scatola di aspirine per non destare alcun sospetto. Il pusher è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ancora nel territorio di Ottaviano i militari hanno denunciato e arrestato un trentanovenne il quale è stato trovato in possesso di diversi quantitativi di materiale pirotecnico illegale. All’interno dell’abitazione del denunciato i carabinieri hanno rinvenuto alcuni scatoloni imballati contenenti diverse “cipolle” dall’elevato potenziale esplosivo e pronte per essere rivendute sul mercato nero dei botti illegali. Il materiale esplodente, per un peso complessivo di oltre un chilogrammo e mezzo, è stato prontamente sequestrato. Il reo, inoltre, nascondeva dentro casa otto grammi di marijuana, la quale veniva conservata all’interno di comunissimi barattoli per alimenti.
A San Giuseppe Vesuviano invece, durante le ispezioni effettuate dai carabinieri a casa di un cinquantatreenne del posto, sono stati rinvenuti diversi bossoli privati dell’ogiva, alcuni dei quali di fabbricazione militare. L’uomo è stato così denunciato a piede libero. Nel corso dei posti di blocco effettuati su strada un quarantasettenne già sottoposto alla misura di libertà vigilata è stato denunciato poiché è stato sorpreso in auto in compagnia di un altro pregiudicato, in violazione delle misure restrittive imposte nei suoi confronti dall’Autorità giudiziaria. I carabinieri hanno, infine, sanzionato sette persone per violazione delle normative anti contagio, in quanto non solo non portavano la mascherina, ma erano anche assembrate tra loro, rappresentando un grave pericolo per la salute pubblica.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?