Proseguono le operazioni di servizio straordinario di controllo predisposto dal comando dei carabinieri di Caserta e indirizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di armi e di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso della mattinata, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire e sequestrare gr. 187,5 di hashish, nella disponibilità di un 20enne che aveva occultato lo stupefacente all’interno di un edificio in costruzione di pertinenza della sua abitazione in Portico di Caserta. Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Le successive perquisizioni eseguite in altre abitazioni dello stesso centro hanno consentito di rinvenire un tirapugni con terminali rilascianti scariche elettriche, cinque coltelli di lunghezza variabile da cm. 14,5 a cm. 30, un manganello telescopico in ferro della lunghezza di cm. 63.
Presso un’abitazione di Marcianise, invece, è stata rinvenuta una pistola a salve cal. 8 mm, priva di tappo rosso completa del relativo munizionamento. Nella circostanza il 22enne di Portico di Caserta e il 21enne