È un bilancio importante quello portato a casa dagli uomini dell’Arma dei carabinieri, che hanno passato al setaccio diversi centri dell’area a nord di Napoli. A scendere in campo sono stati i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli del reggimento Campania, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio a largo raggio, concentrandosi in particolare a Scampia. Un arresto, 29 persone identificate – 19 di queste sono pregiudicate – e 21 veicoli controllati il bilancio alla fine del servizio. Numerose le perquisizioni nelle “vele”.

Un 51enne, L. R., del posto già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente a seguito di un ordine di esecuzione di pena detentiva domiciliare emesso dal Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri lo hanno controllato perquisendo anche la sua abitazione. Rinvenuti e sequestrati 300 grammi di marijuana e vario materiale per il confezionamento della droga. L’arrestato è stato tradotto al carcere.
Durante il servizio, sono stati controllati vari veicoli, 79 i punti decurtati dagli automobilisti indisciplinati. Vari mezzi finiti sotto sequestro perché sprovvisti di copertura assicurativa, mentre le violazioni al codice della strada contestate sono state 34, dal valore complessivo di 30mila euro.