Proseguono le serrate attività di controllo da parte dei militari dell’Arma dei carabinieri nell’area vesuviana della provincia di Napoli: gran parte delle operazioni coordinate dai Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata si sono svolte nelle scorse ore nelle città di Boscoreale, Terzigno ea Torre Annunziata. I controlli dei militari si sono focalizzati nelle zone nevralgiche con perquisizioni nelle abitazioni “sensibili” senza dimenticare le aree comuni dei complessi popolari dove spesso vengono nascoste armi e droga.
Sono 2 gli arresti e 5 le persone denunciate a piede libero, 94 le persone identificate mentre 39 sono i veicoli controllati.
A Terzigno i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia oplontina hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio G.C., 26enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno fermato e controllato. Perquisito prima in strada e poi presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di mezzo chilo di marijuana e 123 grammi di hashish. Rinvenuti e sequestrati anche 2 bilancini di precisione. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Salerno Fuorni in attesa di giudizio.
A Boscoreale, invece, i Carabinieri hanno arrestato su disposizione del Tribunale di L’Aquila V.S., 33enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la pena della detenzione domiciliare di 1 anno e 3 mesi per detenzione di stupefacenti e porto abusivo di armi. Sempre a Boscoreale, durante le operazioni svolte con i carabinieri del reggimento Campania e del nucleo cinofili di Sarno è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga un 32enne del posto già noto alle forze dell’ordine, nella sua abitazione 15 grammi di marijuana.
Denunciati a piede libero anche un uomo classe 77 del posto già noto alle forze dell’ordine ed un 32enne di Torre Annunziata. I 2 sono stati sorpresi alla guida delle loro rispettive auto senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio. Risponderà del reato di evasione un 49enne pregiudicato trovato a via croce nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. I Carabinieri hanno denunciato, inoltre, per ricettazione una donna di 26 anni. Trovato nel box della sua abitazione un suv rubato a Marigliano il 7 gennaio scorso.