Report Covid-19 – Elaborazione effettuata oggi 14/settembre/2021
Il bollettino quotidiano diffuso oggi dall’Asl di Caserta sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 in tutta la provincia evidenzia 38 nuovi casi positivi al virus su un totale di 1.286 tamponi giornalieri processati dalle strutture distrettuali sanitarie.
Il tasso di positività si attesta al 2,95%. Attualmente, in tutto il Casertano, si contano in totale 928 persone contagiate dall’infezione virale. Le persone completamente guarite dal Coronavirus invece, risultate quindi negative al doppio tampone dopo aver contratto la malattia, sono 67. Fortunatamente non registrano decessi provocati dalle complicazioni del Sars-Cov-2.
La città più colpita di tutta la provincia risulta essere Caserta, con 70 contagiati. Seguono: Marcianise con 67 contagiati, Aversa con 62 contagiati, Castel Volturno con 54 contagiati, Orta di Atella 37, Santa Maria Capua Vetere con 34, e Villa Literno 32 contagiati, a seguire l’elenco riportato.
Per fortuna riscontriamo una discesa dei positivi costante, e altrettanto il carico sugli ospedali resta basso. Pertanto è di fondamentale importanza, onde evitare eventuali esacerbazioni del virus, mantenere comportamenti prudenti e correre a vaccinarsi.
Ecco i dati del bollettino sanitario città per città:




Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?