Alla centrale operativa dei Carabinieri di Giugliano in Campania giunge una segnalazione della presenza di un uomo sul tetto di uno stabile, col chiaro intento di volersi lanciare nel vuoto. I militari della Sezione Radiomobile intervenuti presso l’abitazione segnalata, riscontravano un cittadino di origini romene. L’uomo aveva appiccato un incendio nella mansarda in cui viveva in affitto per poi essersi portato sul tetto minacciando di lanciarsi.
I carabinieri hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza e, dopo aver forzato il cancello di ingresso insieme, sono riusciti a raggiungere il tetto dello stabile. Hanno parlato con l’uomo per convincerlo a scendere e poi, approfittando di una sua distrazione, sono riusciti a bloccarlo.
Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. I militari hanno appurato che il gesto dell’uomo è riconducibile ad un contenzioso con la proprietà dell’immobile dove abitava. È stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento seguito da incendio.