La Normanna Volley Aversa può festeggiare un nuovo importante acquisto: Davide Cester, classe ‘97. Sebbene sia giovanissimo, a soli 23 anni Cester ha già sulle spalle due stagioni in serie A2 (con la Videx Grottazzolina e la Conad Reggio Emilia) e una in serie A3 (l’ultima con la goEnergy Corigliano). Che sia un giocatore importante lo dimostrano i numeri: all’attivo ha ben cinquecentosessantaquattro punti e trecentoventinove nella terza serie italiana nella stagione 2019-20. nel periodo in cui stato fuori forma ha conquistato “solo” tredici punti, ma degno di nota è il suo miglior punteggio con trenta punti nella partita contro Modica, che ha avuto luogo il 17 novembre scorso.
Non è quindi inverosimile che sia stato lungamente corteggiato da tutta la categoria. A convincerlo, il direttore sportivo Alberico Vitullo, il quale è riuscito ad arrivare a Davide Cester, facendolo approdare così, con il ruolo di opposto, alla Normanna Volley Academy. Il 23enne è nato a Motta di Livenza, in provincia di Treviso e si dice carico per questa nuova avventura. La sua carriera sportiva è iniziata al nord; nello specifico è cresciuto nelle giovanili della Volley Treviso, una vera e propria fucina di talenti. Dal 2013 al 2016 ha continuato a giocare nella realtà trevigiana in B2, ma probabilmente la categoria era diventata già troppo stretta: a soli 19 anni si è spostato a Grottazzolina, in provincia di Fermo, nelle Marche, opportunità che gli ha permesso di giocare in A2.
Qui è stato notato dalla Conad Reggio Emilia con la quale ha continuato a giocare nella seconda serie italiana. In seguito ha giocato con la 4 Torri Ferrara in B prima di atterrare in Calabria con la Corigliano. Cester quindi continuerà a giocare al sud e tra poche settimane arriverà nella città casertana di Aversa per iniziare la preparazione atletica. Un ragazzo con carattere e grinta a cui saranno riservati i momenti decisivi per chiudere i diversi match. Non ci sono dubbi: sarà lui a far appassionare i tifosi di pallavolo aversani.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?