Fin dalle prime luci dell’alba i soccorsi sono alla ricerca di un pescatore scomparso questa notte sul Lago dei Cigni, specchio d’acqua situato nel territorio del comune di Ciorlano, in provincia di Caserta. Sulle tracce del povero malcapitato, un trentenne originario della provincia di Benevento, sono impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese, coadiuvati dai carabinieri e dal nucleo sommozzatori del comando provinciale di Napoli i quali starebbero scandagliando in queste ore il fondo del lago, profondo oltre una quindicina metri. I soccorritori starebbero perlustrando anche il congiungimento dell’acquitrino con il fiume Volturno, non lontano dal comune di Capriati al Volturno, al confine tra la Campania e il Molise, ma per adesso, del disperso non è stata trovata nessuna traccia.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine impegnate a indagare su quanto accaduto, il giovane pescatore si era accampato con una tenda sul lago casertano, molto ambito per la pesca sportiva data la sua ricchezza di specie ittiche, durante la notte in compagnia di un suo caro amico con il quale condivideva la stessa intensa passione per la pesca. Stando a quanto riferito dal compagno, il trentenne si sarebbe allontanato dalla tenda nel cuore della notte dopo aver sentito la lenza della canna da pesca tirare, presumibilmente per via di qualche pesce che aveva abboccato all’amo. A quel punto il giovane, non rendendosi forse conto dei rischi e dei pericoli verso i quali sarebbe andato incontro, sarebbe salito sul gommone allontanandosi velocemente dalla riva e dirigendosi verso il centro del lago.
A quel punto il pescatore sarebbe scomparso nel nulla e di lui, da quel momento in poi, non si sarebbe saputo più niente. Solamente verso il primo mattino, quando sulle sponde del lago è tornata la luce, l’amico ha ritrovato il gommone trascinato sulla riva opposta del lago dalla corrente, ma del compagno nemmeno l’ombra. A quel punto l’amico, preoccupato da quanto fosse potuto accadere, ha allertato i soccorsi segnalando la scomparsa del trentenne. Per adesso le sue ricerche sono state vane e non è da escludere, secondo gli inquirenti, che il giovane sia caduto nel lago e sia stato trascinato sul fondo dalla corrente, annegando. Le speranze di ritrovarlo vivo, pertanto, sono sempre più flebili ogni ora che passa.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?