Proseguono senza sosta le operazioni di controllo del territorio messe in atto dagli agenti del commissariato Vicaria Mercato della polizia di Stato di Napoli, i quali nella serata di ieri hanno arrestato due uomini con l’accusa di possesso e spaccio di sostanza stupefacenti.
Il primo fermo è avvenuto in largo Donnaregina, dove l’attenzione dei poliziotti è stata attirata dall’operare furtivo di un giovane che, dopo aver consegnato un oggetto a due persone in cambio di contanti, ha tentato di allontanarsi dalla zona a gran velocità. Inseguito e bloccato dagli agenti, il fuggiasco è risultato essere Ousman Ceesay, 21enne originario del Gambia già noto alle forze dell’ordine. A seguito di una perquisizione personale, nelle tasche del ragazzo sono stati rinvenuti 22 involucri di marijuana, dal peso complessivo di circa 41 grammi, e 20 euro in contanti.
Il secondo arresto è avvenuto in piazza San Francesco di Paola: qui i poliziotti sono stati attirati dalle urla di un uomo, braccato e minacciato da due giovani che brandivano alcune schegge di vetro, con le quali avevano ferito il loro bersaglio ad una mano. Notata la presenza della pattuglia, i due aggressori hanno tentato la fuga in direzioni opposte. Uno di loro è stato raggiunto dagli uomini delle forze dell’ordine e, dopo una colluttazione, immobilizzato e perquisito. Nelle tasche di Ibrahim Sanneh, 22enne anch’egli pregiudicato di origine gambiana, è stato trovato il telefono cellulare sottratto alla vittima dell’aggressione pochi minuti prima. Il giovane è stato quindi tratto in arresto per rapina aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sia quest’ultimo, sia Ousman Ceesay sono stati denunciati anche per violazione delle norme anti-contagio attualmente in vigore.