Doppia operazione anti crimine per i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania. Arrestate 2 persone di Qualiano e Varcaturo.
Il primo a finire in manette, a Qualiano, un 28enne incensurato. L’uomo dovrà rispondere di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo per una lite in famiglia ma quando sono entrati in casa l’odore al suo interno era inequivocabile. Perquisita l’abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato all’interno della camera da letto dell’incensurato una pianta di canapa indiana alta un metro mezzo e 10 barattoli con all’interno marijuana per un totale di 256 grammi. La lite è stata risolta mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.
Nel territorio di Giugliano in Campania, precisamente nella frazione di Varcaturo, invece, i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio D.A., 26enne di origine rumene già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno fermato a viale dei Pini Nord mentre passeggiava portando con sé una scatola e lo hanno perquisito. Nel contenitore rinvenuti e sequestrati tre bicchieri di plastica con all’interno 30 dosi di hashish, 27 dosi di cocaina e 4 dosi di marijuana per un peso complessivo di 70 grammi di droga già preconfezionata e pronta per essere venduta. Nelle tasche del 26enne anche la somma contante di 40 euro sequestrata perché ritenuta provento del reato. L’arrestato è in attesa di giudizio.