Una nuova, tragica morte sul lavoro. Travolto da un mezzo guidato da un collega, ha perso la vita il 59enne A. M., originario della provincia di Potenza.
L’episodio è accaduto nell’area di una ditta di impianti elettrici, situata a ridosso del casello di Capua. Le condizioni del 59enne lucano sono apparse da subito critiche. Nonostante i soccorsi siano arrivati subito, la vittima è deceduta subito dopo essere arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Sul posto le forze dell’ordine, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.
Quella delle morti bianche è una vera e propria emergenza sociale oltre che lavorativa. Non è umanamente accettabile che dei poveri padri di famiglia, per portare il pane a casa, debbano rimanere vittime del loro stesso lavoro, spesso con conseguenze tanto drammatiche quanto fatali per la loro esistenza. Siamo di fronte a una vera e propria strage di lavoratori tanto drammatica quanto silenziosa, di fronte alla quale vanno presi provvedimenti seri e urgenti, adottando misure concrete che possano garantire una maggiore sicurezza sul posto di lavoro onde evitare pericolosi infortuni o terribili incidenti. Non si può morire di lavoro.