Le due giovani vittime, Vincenzo Tizzano, 33 anni, e Domenico Gritto, 23 anni, provenienti da Pozzuoli (Napoli), hanno perso la vita in un tragico incidente stradale durante la loro vacanza in Albania. Secondo le prime informazioni arrivate in Italia, i due ragazzi erano su una motocicletta che, è entrata in collisione con una Mercedes guidata da un ragazzo di 17 anni.
L’auto avrebbe improvvisamente tagliato la strada alla moto. Nonostante i soccorsi tempestivi, i tentativi di salvare i giovani sono stati vani. La notizia è stata riportata dal sito locale Shquiptarja.com. I due napoletani erano a bordo di una motocicletta Honda, al momento del tragico incidente si trovavano lungo la strada che collega Saranda a Ksamil. L’impatto con una Mercedes che procedeva nella direzione opposta. Alla guida dell’auto c’erano un 17enne, che non era in possesso di patente, e un 16enne.
Le notizie provenienti dalle autorità albanesi, anche se la dinamica è ancora in fase di ricostruzione indicano che l’incidente sarebbe stato causato da una manovra improvvisa della Mercedes, che avrebbe tagliato la strada in modo repentino, interrompendo la traiettoria della moto. Nel violento schianto la motocicletta è stata travolta dall’auto e i corpi dei due giovani italiani sono rimasti intrappolati sotto il veicolo. Le operazioni di soccorso hanno impiegato del tempo per estrarre i corpi. Purtroppo, a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente, entrambi i giovani sono deceduti sul colpo.
I due minorenni a bordo della Mercedes hanno riportato ferite lievi e saranno presto interrogati dagli investigatori. Attualmente, le forze dell’ordine albanesi stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente. Il Consolato generale d’Italia a Valona, in raccordo con la Farnesina, sta seguendo da vicino il caso.