Una vita dedicata alla politica. Ci lascia Angelo Sglavo, figura di spicco nella politica locale di Carinaro, ex consigliere provinciale e membro attivo del gruppo PD casertano, ha combattuto sino alla fine contro una difficile malattia.
Un valoroso uomo della sinistra, innamorato del suo territorio, resta indelebile il lascito delle sue battaglie contro ogni prepotenza e sempre a difesa dei più deboli. Angelo Sglavo ha sempre dimostrato una grande passione per il servizio pubblico, un profondo bene per la sua comunità ed un incommensurabile amore per la sua famiglia. La sua prematura scomparsa, ha colpito duramente tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo o di lavorare a stretto contatto con lui, apprezzandone le competenze, la disponibilità e la capacità di ascolto.
La politica casertana perde un esponente di assoluto rilievo, un gentiluomo serio e preparato, che con la sua esperienza e la sua lunga attività al servizio del territorio ha vissuto ed accompagnato momenti storici e politici importanti e, nei vari incarichi ricoperti, ha sempre mantenuto un profilo all’altezza delle sfide del momento. In lui vive il ricordo di una generazione di amministratori, il cui impegno ai vari livelli istituzionali e la cui determinazione, sono oggi un esempio per tutti.
La salma è stata traslata presso la Casa del Commiato di Aversa e le esequie verranno celebrate domani pomeriggio 10 luglio alle 17.00. Angelo lascia la moglie Rosa, i figli Gabriella e Nicola, la cara nipote e il genero. Alla famiglia Sglavo le condoglianze della redazione de IL CRIVELLO.
Buon viaggio Angelo
