Il comico e attore del duo I Fichi d’India, Bruno Arena, è morto oggi, all’età di 65 anni. L’attore comico era stato colpito nel 2013 da aneurisma cerebrale ma recentemente era riapparso in una foto insieme a Max Cavallari, al suo fianco per anni sulle scene.
A darne notizia sui social il cantante Paolo Belli, amico dell’attore da lunga data, che ha condiviso su Instagram la foto di un loro abbraccio con il commento “Rip in pace, amico mio“. Non appena si è diffusa la notizia della morte, sui social è scattato il cordoglio commosso di tanti utenti e amici di Arena nel mondo dello spettacolo.

Il 17 gennaio 2013, mentre registra una puntata di Zelig con Max Cavallari, Bruno Arena ha una improvvisa emorragia cerebrale. Portato d’urgenza in ospedale, viene sottoposto a diversi interventi neurochirurgici che, compromisero le sue capacità motorie, costringendolo a stare lontano dai riflettori.

Il duo dei Fichi d’India, Bruno e max, era nato artisticamente nel 1989, dapprima nei teatri cabaret poi in trasmissioni radio e tv. Tra i film cui hanno preso parte si ricordano Natale sul Nilo, Natale in India, Matrimonio alle Bahamas con Massimo Boldi e Christian De Sica e, nel ruolo del Gatto e la Volpe, nel Pinocchio di Roberto Benigni. Arena e Cavallari sono fra i proprietari dell’Arlecchino, storico locale di Vedano Olona, in cui si sono formati molti cabarettisti.
