Era il meccanico (social) più seguito d’Italia, milioni di visualizzazioni, comparsate in tv. «In officina con Ema» e «Cortesie per l’auto». Nel giro di pochi anni Ema era passato dal fallimento della sua officina ad essere protagonista di tre programmi televisivi, reinventandosi come influencer dei motori.
Emanuele Sabatino detto Ema Motorsport è stato trovato morto nella sua officina a Broni, in provincia di Pavia. A dare l’annuncio, sul sito web del meccanico, la moglie, i tre figli e il team. Onda di commozione sui social network. I Carabinieri hanno confermato la notizia del decesso e hanno confermato a Fanpage.it che presumibilmente si tratta di un suicidio, l’uomo è stato rinvenuto impiccato all’interno della sua officina. Secondo una prima ipotesi investigativa l’uomo si sarebbe tolto la vita per motivi sentimentali.

Una fine tragica ad una storia di ottimismo, rilancio personale e fiducia. Lascia una moglie e tre figli, e un ricordo in tutti gli appassionati che sicuramente hanno visto e apprezzato i suoi video. Sono migliaia i messaggi di cordoglio su Facebook. “Un fulmine a ciel sereno che ci ha colpiti molto: ci mancherai, Ema”.
I funerali si terranno lunedì 13 dicembre alle ore 10.30 presso la chiesa di San Francesco di Siziano, in provincia di Pavia.
