Un disegno con Pelé e Maradona che si tengono per mano, vestiti con completini e scarpe da calcio. E sopra la scritta “Eternal”. Con questo tweet il Napoli ha salutato O Rei. È morto Pelé. Giorni di lutto per il Brasile, il rito funebre verrà celebrato il prossimo martedì all’interno dello stadio “Urbano Caldeira” del Santos, conosciuto come Vila Belmiro , la veglia di 24 ore e poi la sepoltura nel cimitero “grattacielo”
Messaggi di cordoglio arrivano da ogni dove, da ogni angolo del mondo, dai grandi del mondo ai grandi dello sport, da personaggi dello spettacolo a gente comune, da Obama a Biden, da Abodi a Platini, da Conti a Totti, da Beckenbauer a Gattuso, da Ronaldo a Messi, e potremmo continuare all’infinito, in tanti attraverso i social si stringono intorno alla famiglia del “Ci ha lasciato il re del calcio”,” la voce ai poveri” il Santos “l’Eterno”. Ed ancora, l’omaggio della Nasa a Pelé, l’ente spaziale americano, rende omaggio a O Rei del calcio e sul suo profilo Twitter, mostra la foto di una galassia con i colori del Brasile, con le stelle che formano una spirale, al cui centro i colori giallo e verde risplendono tra la luce stellare.
I media di tutto il mondo celebrano il “Re del calcio”. Da ore la notizia rimbalza sulle testate dei giornali dell’intero pianeta e da ore si scrive del grande Pelè: Le Monde in Francia ,il britannico The Sun ,sul sito del Washington Post, l’ Usa Today ,il Financial Times, sul sito brasiliano ‘O Globo’; il Jornal do Brasil; per A Tribuna .
Sul sito della Confederazione calcistica brasiliana, il presidente Ednaldo Rodrigues ha dichiarato il lutto ufficiale per sette giorni. “Sono profondamente commosso dalla scomparsa di Pelé. La Cbf renderà tutti i possibili tributi al più grande atleta di tutti i tempi. Pelé è eterno e lavoreremo sempre per preservare la sua storia e perpetuare la sua eredità”.
Sarebbe riduttivo scrivere della vita del grande Pelè, la redazione del il Crivello vuole esprimere il suo cordoglio e la sua vicinanza utilizzando alcune parole di un post pubblicato su Instagram di Vinicius, attaccante esterno del Real Madrid e del Brasile: “Re, maestà, esempio. Pelé è amore, generosità. Il giocatore che ha cambiato il calcio, il più grande di tutti. Ci ha lasciato. La tua eredità non sarà mai dimenticata”. “Pelé è eterno. Ti amo, Re”.Ed è così che “Pelè esce di scena ed è così che il mondo saluta Pelè“.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto