Comincia un nuovo anno anche per noi de Il Crivello, quello delle conferme, ma soprattutto della crescita. Salutiamo il 2021 già con una prima novità avviata a cavallo tra il 31 dicembre e Capodanno. È partita un’iniziativa che coinvolge sempre di più i lettori, i quali diventeranno, se lo vorranno, parte integrante del giornale. Lo abbiamo scritto al momento della fondazione qual era il nostro progetto: “Il giornale punta a stabilire un rapporto intenso con le migliori realtà operanti nella regione Campania – è riportato nella nostra gerenza – lavorando ‘fisicamente’ tra la gente e raccontando gli avvenimenti che interessano il territorio di riferimento. Nello stesso tempo l’obiettivo è di coinvolgere, anche in forme dirette, gli stessi lettori provocando discussioni e azioni concrete su tematiche di interesse generale”.

Adesso questa intenzione, che si è andata consolidando nei primi dodici mesi di vita de Il Crivello, è stata, se così vogliamo dire, “istituzionalizzata”. Sperimentiamo, senza inventarci nulla, una forma di giornalismo partecipativo, quello che in inglese viene definito citizen journalism, ossia la formula che vede la “partecipazione attiva” dei lettori, grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilità di collaborazione tra moltitudini offerta da Internet. Ci proveremo e siamo convinti che grazie al vostro aiuto renderemo questo rapporto giornale-lettore sempre più saldo e proficuo (basta cliccare qui per registrarsi).
L’editore Alfonso Santoro, che, in qualità di direttore editoriale, sta avendo un ruolo sempre più attivo nella proposizione di progetti e iniziative utili alla crescita de Il Crivello, ha voluto fortemente questa innovazione, che non sarà l’unica del 2021. Stiamo preparando altre sorprese per voi lettori, ma non vi anticipo nulla, le scoprirete nel corso dei prossimi mesi. Intanto, da direttore responsabile del giornale, posso assicurare che con l’intera redazione che mi onoro di guidare, faremo del nostro meglio per continuare a confezionare un quotidiano affidabile e di qualità, che possa piacervi e possa soddisfare le aspettative di chi ci sta investendo e credendo.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?