Momenti di paura, nel pomeriggio di oggi, a Castelvolturno. Erano da poco passate le sei del pomeriggio quando, in viale Fanelli si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze terribili. Un bimbo di soli 5 anni, di origini africani, è sgattaiolato all’improvviso fuori dalla propria abitazione per giocare in strada andando a sbattere violentemente contro un SUV in transito, alla guida un uomo di nazionalità rumena che non ha fatto in tempo a frenare.
Sono stati attimi di vero terrore con numerose persone che sono accorse verso il luogo dell’impatto. Il conducente del veicolo ha allertato immediatamente i soccorsi. Arrivati sul luogo dell’incidente, il personale del 118 ha trasportato d’urgenza il bimbo presso la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. I sanitari hanno optato però per il trasporto presso l’ospedale Santobono di Napoli. Il bimbo presentava un vistoso taglio al volto e numerose ferite lungo tutto il corpo.
Saranno adesso i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone a chiarire la dinamica del sinistro. Il conducente del veicolo è stato sottoposto ai test di rito con esito negativo. Sul posto anche i volontari della protezione civile di Castel Volturno.